Acquistando un nuovo letto con materasso bisogna prendersi cura della protezione di esso e di comfort durante il sonno. Un accessorio indispensabile è coprimaterasso che può essere usato con lenzuolo. È un elemento molto importante che aiuta a conservare il materasso in migliori condizioni possibili.

I coprimaterassi sono pratici e devono proteggere il materasso dagli agenti esterni che potrebbero danneggiarlo e poi di conseguenza abbassare il comfort del sonno. Spesso i coprimaterassi sono raccomandati da mettere sotto il lenzuolo. I coprimaterassi soprattutto proteggono il materasso dall’umidità e sudore perché sono impermeabili. È una qualità molto importante perché è davvero difficile lavare il materasso se non si ha un utensile adeguato. Quando si decide di comprare un coprimaterasso bisogno prendere in considerazione alcuni aspetti. Innanzitutto bisogna scegliere le dimensioni del materasso in modo adeguato per evitare lo scivolo dal materasso. Anche il modo in cui un coprimaterasso verrà esteso sul materasso è cruciale e in questo caso la soluzione migliore sono coprimaterassi elasticizzati. Le qualità come impermeabile e traspirante sono appunto quelle caratteristiche che garantiscono la duratura del materasso. Tutto questo è reso possibile grazie al coprimaterasso che è al contempo facile da estendere e da togliere. Tutte queste qualità possiedono i coprimaterassi disponibili nel negozio Italpouf che garantisce altissima qualità di finitura.

Lenzuolo jersey e lenzuolo in cotone vengono di solito estesi sopra coprimaterassi. Se sul materasso non c’è nessun coprimaterasso possono essere estesi direttamente sul materasso. Questi sono i tessuti più popolari usati per la produzione di lenzuola. Sono sottili e traspiranti e influiscono positivamente la qualità del sonno. Sono resistenti e garantiscono la duratura del prodotto. Nel negozio online Italpouf ci sono disponibili due tipi di lenzuola. Uno di essi sono lenzuola con angoli che garantiscono buona aderenza al materasso, così non c’è bisogno di fare il letto ogni giorno. È un’ottima proposta per tutti coloro che durante il sonno si muovono tanto.  Un’altra categoria sono lenzuola senza angoli. Sono praticamente uguali al primo tipo, ma dovrebbero essere delle dimensioni più grandi rispetto al materasso perché questi tendono a scivolare un po’. Avendo lenzuolo senza angoli sarebbe meglio se sia sufficientemente grande per poter mettere i margini sotto il materasso.

Tutti i coprimaterassi e lenzuola sono disponibili nel negozio online Italpouf