category-name: 180x200 cm, category-parent-id:260, category-level-depth:4, pr:

Dormire è non solo la necessità. Spesso, il momento in cui ci si avvolge con la trapunta e si mette la testa sul cuscino è la cosa più piacevole in tutta la giornata. Spesso, non ci si pensa su quanto importante è la scelta della lenzuola e quanto importante è per il nostro corpo di dormire sul lenzuolo di qualità. Dunque, è davvero conveniente scegliere le lenzuola di altissima qualità.

Perché scegliere trapunte senza imbottitura di origine animale?

Alcuni anni fa’ le migliore trapunte erano quelle imbottite con la piuma d’oca. Nella nostra offerta non ci sono le trapunte di questo tipo. Le prove indicano che le persone che soffrono di allergie le imbottiture di origine animale sono piuttosto pericolose. Le trapunte di origine naturale, come il cotone, sono una soluzione migliore. Sono più resistenti agli acari e al polvere. Trapunta invernale in cotone è soprattutto più leggera e occupa minore spazio rispetto alle trapunte di origine animale di parametri simili. Trapunta in cotone o in microfibra, inoltre, rimuove meglio umidità e assicura migliore termo isolamento. Piumone estivo in cotone, inoltre, isola meglio dal calore nell’ambiente – è una cosa molto importante per le persone che d’estate dormono coperte dai piumoni.  

Per quale letto quale trapunta?

Le dimensioni della trapunta dovrebbero essere adatte al letto. Piumone di 180 x 200 cm è adatto ai letti larghi circa 140 cm. Così è sempre possibile avvolgersi nella trapunta. E poi, è comodo inserire il piumone nel contenitore – non sarà così ingombrante come trapunta invernale. Un’altra cosa da notare prima di fare l’acquisto è che il piumone abbia le dimensioni standard, così non ci saranno poi dei problemi con comprare le lenzuola per un tale piumone. È davvero importante comprare una trapunta adatta a propria casa. Se uno abita in una casa dove il riscaldamento è a camino, allora è meglio comprare un piumino estivo e una trapunta invernale, invece di una trapunta 4 stagioni. Se, però, uno abita in condominio in un appartamento poco spazioso, allora è meglio acquistare una trapunta 4 stagioni per risparmiare lo spazio. La nostra trapunta 4 stagioni sarà adatta sia per le notte caldi che per le notte estive. Dunque, la scelta dipende dalle esigenze personali.

Non si può trascurare mai la qualità del sonno. La scelta della trapunta non è una cosa facilissima. Bisogna sempre prendere in considerazione le esigenze e le preferenze personali prima di fare un acquisto.