È estetica ispirata dalla vita marittima e la funzionalità indirizzata dalle esigenza di vita in una metropoli: tutto ciò rende questi prodotti unici e speciali. Appartamenti, non solo quelli in vicinanza del mare, acquisiscono originalità e lo stile particolare.

stile marino

Lo stile marittimo forse non è una tendenza principale nell’arredamento di appartamenti, è piuttosto underground – ma appunto grazie a questo non è banale e appartamenti arredati in questo stile sono spesso un vero capolavoro dai quali è difficile togliere lo sguardo. Ispirazioni erano le forme dell’arte marittima remota di nodi. Dopo aver cercato ed esaminato diversi tessuti i produttori hanno accettato una tecnica speciale di nodo che è diventata caratteristica per la collezione.

Gli aspetti più caratteristici dello stile marittimo sono i colori di spiaggia – più spesso il banco con azzurro (o persino blu scuro). Come un accento possono essere degli elementi rossi. Un aspetti importante sono gli accessori e decorazioni che imitano il mare e le vacanze come salvaggente gallegiante, ancora, faro marittimo e conchiglie. L’aspetto caratteristico di questo stile è anche la forma minimale – i mobili devono essere semplici e realizzati in legno chiaro o sbiancato.

stile marino

Anche se abiti in una città grande, se arredi appartamento nello stile marittimo sentirai subito l’atmosfera di vacanze e la freschezza dell’aria del mare. Le origini di questo stile troviamo nelle case francesi in vicinanza di Mar Mediterraneo. La gente si è innamorata di questo stile e l’hanno portato in interno della Francia e poi si diffuse rapidamente in tutta l’Europa.

Attualmente la fama è indiscutibile e spesso viene descritto in riviste dedicate all’arredo e alla moda. I brand di moda, di arredamento e di decorazioni spesso si specializzano in questo settore perché non mancano sul mercato i mobili, cuscini, pouf e decorazioni giusti.

cuscinone marino

Una proposta interessante sono i set dell’arredo che si distinguono per la vivacità e diversità della tessitura, ciò permette di creare lo spazio funzionale e attraente. Tutti i prodotti, iniziando dai cuscini decorativi, cuscini sul pavimento fino a sgabelli – vengono realizzati con la stessa tecnica di nodi. Sgabelli in legno e anelli che rinforzano intreccio vengono realizzati sempre a mano. Tuttò ciò li rende ancora più leggeri e originali.