Per questo dovrebbe essere arredato comodamente e al contempo in stile moderno e chic. Come si ottiene questo effetto?

mobili da giardino

Come arredare un balcone moderno?

Bisogna prestare attenzione a pavimento, mobili e accessori non banali, nonché al fatto che sul balcone ci siano anche delle soluzioni originali. Negli ultimi anni è diventato di moda ad esempio recupero dei mobili vecchi e modificarli in altri oggetti non molto tipici. E così, ad esempio, da qualche anni riscuotono successo mobili da giardino di bancali: tavolini, poltrone e divani rivestiti con cuscini morbidi. Bisogna ricordare che terrazze sono di diverse dimesioni. Quando una terazza non è molto ampio (ma comunque in qualsiasi altro caso) è bene introdurci elementi eleganti e al contempo utili. Al posto di una panca si può mettere una grande cassa. Rivestita con qualcosa di morbido che servirà come seduta, senza il rivestimento sarà tavolino e dentro la cassa si può conservare diversi oggetti (ad esempio per tenerli al ripado dalla pioggia). Su terazza moderna sono adatti come spazio dedicato a relax anche i pouf morbidi, invece come decorazione saranno ottimi i vasi con fiori. Una soluzione molto interessante è vaso illuminato. Servono soprattutto come contenitori per fiori, ma quando fa buio illuminano il pavimento e danno il chic.

mobili da giardino

Quali mobili per terrazza?

Se si tratta di pavimento, su terrazza è molto di moda recentemente il pavimento di gesso grezzo, benché più utili siano lastre o pannelli di legno impregnati in modo adeguato, ad esempio a forma di quadrati (la struttura fa sì che siano facili da montare). Invece, per quanto riguarda arredamento, allora su terrazza moderna saranno adatti mobili da giardino resistenti, funzionali, ma anche chic ed eleganti. Possono essere realizzati in:

- Legno – materiale naturale, in colori belli e adatti a modificazioni. I mobili di legno possono assumere le forme interessanti e al contempo danno allo spazio l’eleganza e l’accoglienza

- Tecno rattan – materiale perfetto per mobili esposti all’aria aperta, perché è resistente agli agenti atmosferici

Polipropilene – materiale di caratteristiche simili a tecno rattan. La differenza sta nel fatto che i mobili realizzati in polipropilene sono molto lisci, possono essere in diversi colori e assumere svariate forme

mobili da giardino

Indipendentemente dal materiale in cui sono realizzati i mobili, quelli usati su terrazza dovrebbero essere facili da montare, occupare pococ spazio e caratterizzarsi per la praticità (tra l’altro facilità in pulizia e nell’uso).