Il periodo di gravidanza è bellissimo e magico, ma spesso è legato a disagio e forte sensazione di stanchezza. Io, come tante altre donne incinte, aveva tantissimi problemi e mal di schiena che avevo soprattutto negli ultimi mesi della gravidanza. Sedere su divano era un vero tormento, anche se ho messo molti cuscini sotto la schiena. Alla fine mi sono stati raccomandati due accessori che portano un vero sollievo alla schiena e danno la possibilità di riposare. Uno di essi è cuscino mezza luna che usavo per dormire, invece un altro è pouf sacco che mi permetteva di rilassarsi durante giorno.

Pouf sacco per la futura mamma

Ho scoperto i vantaggi di questo pouf sacco per la prima volta durante il corso preparto. Ormai praticamente ogni corso e ogni reparto maternità possiede uno di questi pouf. La moda è arrivata dall’est, dove si prende cura e benessere delle donne che aspettano neonati. Siccome i pouf sacco consentono a ridurre al minimo il disagio legato alla gravidanza e parto, compaiono sempre più spesso nelle dimore private. Costituiscono un accessorio carino per interni e sono multifunzionali quindi possono servire a tutta la famiglia per lunghissimi anni.

pouf sacco

Pouf sacco è un mobile di aspetto non tipico, realizzato in materiale riempito al 70% con le palline di polistirolo. Grazie alla struttura si adatta al corpo e lascia rilassare muscoli stancati e stressati. Durante la fase avanzata della gravidanza la posizione più comoda e semi seduta che è difficile da ottenere avendo a disposizione solo i mobili tradizionali e rigidi. Pouf sacco si affonda leggermente mentre si siede, dando al contempo l’appoggio equilibrato. Ci permette di assumere qualsiasi posizione comoda per noi e rilassare la schiena alleviando il dolore.

Pouf sacco dopo parto

Non importa se partorisci naturalmente o con cesareo, pouf sacco è insostituibile anche dopo il parto. Spesso il corpo è indolenzito e le ferite post parto o cicatrice su pancia non vi lasciano in pace. Sedere su poltrona o divano causa un vero disagio che non può essere compromesso neanche con migliaia di cuscini. Pouf sacco è così morbido che si adatta perfettamente al corpo è non causa la pressione intorno a dolori parti del corpo. Facilita allattamento che durante le prime settmane della vita di neonato richiede tante ore al giorno e che le giovani mamme sentono nelle loro schiene.

pouf sacco

Pouf sacco per bambini

Pouf sacco può essere usato da bambini ad ogni età. Possiamo mettere neonato su pouf per alleviare le coliche. Sarà perfetto per fare un pisolino perché il tessuto avvolge piacevolmente bimbi dandoli la sensazione di sicurezza e rilassandoli. Pouf sacco sono molto utili anche durante il trattamento di assimentria testa dei neonati.

Pouf sacco sono amati anche da bambini più grandi che lo usano come poltrona o sdraio mentre riposano, guardano la tv o leggono i libri. Oltre alla funzione standard, pouf svolge anche il ruolo di giocatolo, ad esempio mio figlio salta sul pouf dal divano o si lancia sul pouf per poi rotolarsi in giù.

Anche se sono passati due anni dal parto uso sempre con tanta voglia il pouf sacco. Il pouf è talmente confortevole  e dà tanta comoodità che non c’è nessun altro modo migliore per lavorare al laptop o leggere un bel libro.

Come vedete i pouf sacco svolgono diverse funzioni e sono utili non solo per il periodo di gravidanza, ma fanno comodo a tutta la famiglia per anni. A scelta avete pouf sacco in diverse misure e colori, grazie a ciò potete tranquillamente scegliere un mobile perfetto per i vostri interni. E’ possibile acquistare un tale pouf realizzato in tessuto adatto a intemperie e che sarà un bellissimo accessorio da usare in giardino o su terrazza. Io ho preso il pouf sacco con poggiapedi in stampa botanica molto di moda recentemente che può essere usato a casa e sul balcone. Vi raccomando di prestare attenzione a qualità del sacco e soprattutto il tipo di tessuto e cuciture. In piena sincerità vi posso raccomandare i prodotti da Italpouf che sono di ottima qualità.