Trapunta è la cosa fondamentale per ogni camera da letto, ma anche cuscini e lenzuola sono di non minore importanza. Una buona trapunta dovrebbe essere calda di notti freschi e fresca di notti calde per stare sempre al comodo.

All’epoca, trapunte erano imbottite con i materiali naturali, come piuma, lana o lanugine. Nel momento in cui nel mercato sono entrate le trapunte imbottite con i materiali sintetici, i piumoni imbottiti con i materiali naturali sono diventati di lusso. Il loro prezzo è aumentato e si può dire che in qualche modo è un simbolo di un status elevato nella società.

Con l’introduzione della tecnologia e con le nuove soluzione per l’imbottitura, la scelta è diventa più ampia. Ci sono tanti fattori molto importanti che si devono prendere in considerazione prima di fare un acquisto. Oltre all’imbottitura anche il rivestimento è molto importante.

La scelta dell’imbottitura deve essere adeguata alla stagione e alla temperatura dell’ambiente. Tutto questo ha un impatto diretto sulla qualità del sonno e questo è il fattore più importante su cui ognuno dovrebbe focalizzarsi.

Trapunta è composta anche dal rivestimento, ciò non è di minore importanza. La soluzione migliore per 4 stagioni è il cotone. Il rivestimento in cotone si caratterizza per le proprietà traspiranti e igienici. Le migliori trapunte in cotone, disponibili anche nel nostro negozio online, sono realizzate in cotone a filo fine. Per la produzione vengono usatati damasco e inlet.

Anche la finitura della trapunta è molto importante. Il negozio Italpouf.it che vende le trapunte di altissima qualità garantisce pure la finitura accurata. Le cuciture cucite con le macchinette sono laminate, ciò influisce positivamente la loro duratura. Un vero vantaggio delle trapunte di Italpouf.it è che sono divise in ventricoli. Tutto questo fa sì che l’imbottitura non si muove e non si creano i vuoti all’interno della trapunta.

Per la stagione fredda che si sta avvicinando, il migliore piumone è la trapunta invernale in cotone. Garantisce la migliore circolazione dell’aria e il colore che assicura il buon sonno durante le notte freschi.

Quando si sceglie una trapunta, bisogna prendere in considerazione i fattori più importanti, come imbottitura, grammatura e il materiale con cui è stato rifinito il prodotto.