Arredare una camera di bambini non è affatto facile per i genitori. È ancora più difficile se il bambino è sonsapevole delle proprie esigenze (o ancora peggio – capricci). Quando il bambino ha la sua visione di come dovrebbe essere la sua camera, ma la visione non è neccessariamente in armonia con la vostra visione, allora nasce una grosso problema. A questo punto abbiamo due opzioni. La prima prevere ingorazione delle esigenze del bambino e arredamento della camera così come lo vogliamo noi. Dobbiamo però prendere in considerazione che questa opzione è davvero stressante – sia per voi sia per il vostro figlio. La seconda è trovare un compromesso che ci permete di trovare insieme al bambino una tale soluzione di decorazione che piace sia a noi sia al figlio. Si cono alcuni trucchi interessanti che rendono la cemera del vostro figlio più funzioanle, arredato con buon gusto e di design – e ovviamente, non possiamo dimenticare – dello spazio di cui il vostro figlio si innamorerà.

camera di ragazzi

La base sono colori!

C’è una convinzione comunca che i colori per la camera di bambini è una questione da cui dobbiamo iniziare il discorso con il bambino su come deve presentarsi la camera. Imbiancatura o lavoro di carta da parati nonché la scelta adeguata dei panneli per pavimentazioni o dei listelli sono le cose da cui dobbiamo iniziare se parliamo dell’inizio della procedura di arredamento di una camera di ragazzi. In questa questione è bene considerare la grandezza della camera del nostro figlio. Ricordiamo delle regole di base riguardanti la scelta del colore dei pareti: più piccola camera è dovremmo cercare di più di ampliarla otticamente. A questo scopo è bene usare chiari – o meglio pastelli – colori. Nel caso in cui la stanza è piuttosto ampia, dobbiamo considerare se è ben illuminata. Di seguito, tutto questo dipende dalla collocazione della camera (finestre all’est, ovest, nord, sud) e dal fatto se le finestre sono grandi e se ad esempio alla camera è annesso il balcone. Con questi parametri sceglieremo i colori. Possiamo far vedere al bambino alcuni opzioni che sono possibili e permettere al loro di scgeliere le tonalità insieme.

Mobili, ovvero la funzionalità e design

Un altro passo che dobbiamo fare se parliamo di arredamento della camera di bambini è la scelta di mobili adeguati. Di seguito, la scelta dipende dalla tonalità prescelta. Una soluzione interessante è implementare un contrasto in questo aspetto. Per esempio: se le pareti e il pavimento della camera di bambini sono molto chiari, sarebbe bene considerare un acquisto dei mobili in tonalità un po’ più scure. Allora, riusciamo a creare un interessante contrasto nella camera. Al nostro figlio sicuramente piacerà questa soluzione.

camera di ragazzi

Accessori, quindi aggiungiamo alla camera un carattere individuale

Quando le pareti sono tinte o coperte con la carta di parati, mobili sono situati in appositi posti, è il tempo di scegliere gli accessori per la camera di bambino. Ricordando alla quale camera vogliamo aggiungere tali accessori scegliamo li insieme al bambino. Ovviamente, nella camera di bambino non possono mancare degli elementi come un cestino per i giocatoli, ma sarebbe bene pesare su altri accessori più funzionali come ad esempio pouf sacco da sedere.

Un accessorio originale e non banale che conquista i cuori dei bambini

Sciruament state pensando su perché pouf sacco? Prima di tutto dobbiamo prendere in considerazione il fatto che un tale pouf sacco è incredibilmente funzionale. È un fantastico elemento della decorazione degli interni che può assumere tanti diversi ruoli. Soprattutto, dobbiamo prestare l’attenzione al fatto che un tale pouf sacco situato accando allo scaffale con libri sarà un complemento della zona relax. Pouf sacco sono realizzati in tessuti al 100% antiallergici, grazie a ciò il rischio di provocare qualche allergia praticamente non esiste. Nel caso dei bambini è la questione cardine. Inoltre, pouf sacco sono completamente sicuri per la salute dei nostri figli poiché non influenzano in modo negativo la condizione della schiena, grazie all’imbottitura delle palline di polistirolo di ottima qualità.

camera di ragazzi

In base al quale criterio scegliere il migliore pouf sacco per il nostro figlio?

Scegliendo un saco per la camera di bambino è bene prestare l’attenzione soprattutto alle loro dimensoni. Dovrebbe essere adeguato alle dimensioni della camera di bambino e ache al corpo del nostro figlio. Un pouf sacco troppo grande sarà semplicemente scomodo e nel caso di una stanza piccolo – sproporzionato. Per bambini piccoli consigliamo pouf nella taglia L. Per ragazzi – saranni perfetti XL e XXL. La scelta dei pouf sacco è davvero ampia – una decina dei motivi e delle tipologie dei tessuti, diversi tipi di modelli... In una parole, non esiste la possibilità che decidendo di acquistare un pouf sacco per camera di bambino si possa scegliere male!