È difficile immaginarsi una camera da letto o salotto privo dei cuscini. Cuscini sono infatti degli elementi obbligatori per interni non solo per il comfort che offrono durante il relax e il sonno. I cuscini sono gli accessori decorativi che creano un bel contrasto negli ambienti a casa.

I cuscini sono di solito piccoli e morbidi, usati per appoggiare testa. All’epoca erano imbottiti con la paglia che, come è ovvio, non era un’imbottitura molto confortevole. Attualmente, per il riempimento dei cuscini si usano i materiali sintetici, piuma o lanugine. Soprattutto l’imbottitura di lanugine è molto confortevole, ma anche molto cara. L’imbottitura più popolare è il materiale sintetico o gommapiuma. Tutto questo è rivestito con un tessuto che viene chiamato tessuto non tessuto. Per i cuscini si usano le fodere prodotte in svariati motivi. Aiutano a conservare il cuscino sempre pulito ed a rendere ambienti più accoglienti.

I cuscini vengono realizzati in diversi materiali, ma quelli più popolari nel negozio Italpouf sono i cuscini in cotone e cuscini in microfibra. Cuscini in cotone si caratterizzano per le proprietà antiallergiche e sono raccomandati soprattutto alle persone che soffrono di allergie. Sono inoltre morbidi, leggeri e piacevoli al tatto. I cuscini disponibili nell’offerta del negozio Italpouf sono prodotti con la tecnologia scandinava. Consiste nel laminare le fine fibre, pertanto l’imbottitura non si muove all’interno della trapunta. Tutto questo fa sì che siano piacevoli al tatto e privi di polvere. Per le imbottiture si usano i materiali sintetici a forma di palline. Il tessuto che racchiude l’imbottitura è cotone di alta qualità, dotato di una cerniera. Così si può aggiungere l’imbottitura o svuotare i cuscini.

Cuscini in microfibra disponibili nel negozio Italpouf si caratterizzano per le proprietà simile a quelle di cuscini in cotone, ma sono realizzati con i materiali sintetici. Questi cuscini sono soprattutto molto leggeri e morbidi al tatto. L’imbottitura è sintetica a forma di palline. L’uso della tecnologia scandinava per la produzione dei cuscini garantisce la migliore qualità di finitura e la loro duratura nonché il comfort. Un aspetto molto importante è che sono antiallergici e migliorano la qualità del sonno.