Imitano con eccellenza la pelle naturale, inoltre, sono disponibili a prezzi convenienti. In sky vengono realizzati non solo pouf, poltrone e divani, ma anche poltrone per saloni di parrucchiere. Non c’è niente di sorprendente perché mobili in ecopelle sono adatti a praticamente ogni interno ed è un tessuto molto facile da abbinare con altri accessori ed elementi. Avere un mobile di ecopelle richiede però una adeguata protezione, ovvero l’uso dei detergenti adatti. Grazie a ciò è possibile godersi di questi mobili a lungo. Ecopelle di buona qualità è piuttosto facile da pulire, perciò pouf sacco, poggiapiedi o addirittura cuscinoni giganti sono molto popolari.

cura di ecopelle

Come prendere cura di pouf sacco in ecopelle e chce cosa bisogna evitare?

Poltrone, divani e pouf in ecopelle possono presentarsi perfettamente per lunghissimi anni a patto che siano mantenute in modo adeguato e non usiamo nessun detergente chimico agressivo né altri detergenti non adeguati a questo tessuto. È molto importante rimuovere ogni tipo di macchia subito, altrimenti sarà molto più difficile pulire il materiale che può perfino perdere il colore. Nel caso di ecopelle, la regolarità nella pulizia premia e in questo modo facile possiamo godere dei mobili per lunghissimi anni. Un modo più economico e facile è pulire ecopelle con acqua e sapone neutro. Possiamo usare un liquido per i piatti oppure sapone molle. Basta usare una spugna umida (deve essere morbida) o un pacco e rimuovere acqua eccessiva. Per rimuovere sporco da ecopelle bisogna strofinare il tessuto, senza l’attrito eccessivo. Nel caso delle macchie resistenti bisogna usare linquido per i piatti e strofinare la superficie con la parte ruvida della spugna. Alla fine, bisogna asciugare bene la superficie con un pacco asciutto o con asciugamani di carta. In questo modo seplice si può di nuovo godere dei nostri pouf o poltrone bellissimi così come se fossero appena arrivati dal negozio.

cura di pouf di ecopelle

Nei negozi non mancano diversi tipi di detergenti adatti per la cura di ecopelle o addirittura i set completi di detergenti. È molto importante è che siano di buona qualità – dovrebbero avere la certificazione per ecopelle. È bene acquistare un detergente più caro per mantenere i mobili in ottime condizioni più a lungo. Un detergente economico e non adeguato può danneggiare la nostra poltrona preferita. Per questo i detergenti dovrebbero contenere alta percentuale dell’acqua. Usando i detergenti chimici bisogna tenere presente che devono essere applicati con cautela. È importante che i mobili siano puliti con regolarità, ma non più di una volta a tre settimane per evitare l’attrito eccessivo. Ovviamente se vediamo una macchia sulla superficie bisogna rimuoverla subito. È assolutamente vietato usare per la pulizia di pouf sacco detergenti che contengono alcol, nafta, ammoniaca o altre sostanze aggressive. È vietato anche l’uso di qualsiasi tipo di candeggina, solvente o altri sverniciatori. Per la pulizia di ecopelle non si usa neanche detergente con cera. Altrimenti ecopelle perde colore e può perfino lacerarsi.