Il mondo corre velocemente e noi viviamo sempre più in fretta. Lavoriamo in modo veloce, riposiamo in fretta, ci innamoriamo velocemente e ancora più velocemente ci lasciamo- siamo diventati il popolo multitasking che deve svolgere molti compiti contemporaneamente- andiamo con autobus o con la macchina- nel frattempo mangiamo, parliamo con gli amici, ma al contempo controlliamo le mail. Invece di mangiare con calma rispondiamo al telefono o leggiamo le news sul tablet. Così vogliamo deglutire tutta la vita.


Facciamo tutto in fretta, perciò i nostri rapporti sono costretti a rompersi- rapporti con la famiglia, i vicini o gli amici- con la vita in fretta distruggiamo i nostri finanzi, la nostra produttività, ma soprattutto la salute sia del corpo che della mente- perché il nostro benessere è sempre più scarso in questo mondo pazzesco.

La soluzione è “rallentare” la vita che viene promossa già dagli anni 90 del secolo scorso tramite lo slogan chiamato “slow life”. Ci piace moltissimo questa idea, perciò ci siamo coinvolti da anni, e con i nostri pouf cerchiamo di aiutarvi a rallentare il ritmo. Non è che si vada lentamente o sia faccia dei compiti come le lumache, ma bisogna trovare il tempo per il rilasso e la tranquillità. I pouf che progettiamo per voi da anni e lo spazio perfetto per soffermarsi, calmarsi e recuperare energia per i prossimi compiti.

Ricordatevi che vivere con lentezza ripristina l’equilibrio- se abbiamo il tempo per fare la passeggiata, andare in bici, andare in palestra o se abbiamo il tempo per poter restare a casa con un bel libro- è il comfort psichico che stimola il nostro benessere in modo fantastico. Acquisire la sapienza e nuove abilità, realizzare i sogni o approfondire i hobby saranno più significanti che fare una carriera senza ulteriori pensieri.

Slow life è un’essenza della vita tradizionale italiana costruita sul consumo allegro di ogni giorno- la libertà, il sole, i pasti, la famiglia- questi valori sono i più importanti. Per questo siamo felici che i nostri pouf che sono adatti al relax e riposo e che vendiamo in praticamente tutta Europa migliorano il benessere di migliaia di persone