Il comfort del sonno dipende da diversi fattori. Da lenzuola fino alla temperatura dell’ambiente e alla quiete o meno. Il fattore più decisivo è senza dubbio la lenzuola. È importante anche scegliere un cuscino adatta.

Come scegliere un buon cuscino?

Le dimensioni e la forma del cuscino influiscono direttamente la qualità del sonno. A scelta ci sono due tipi. Ci sono cuscini rettangolari e quadrati nonché ergonomici che si adattano alla forma della schiena e del collo.

Cuscino quadrato classico è scelto più spesso. I piccoli cuscini ovvero guanciali sono una buona soluzione per l’uso quotidiano e frequento.

Cuscini ergonomici prendono la forma del collo e della schiena. Conservano la curvatura naturale del corpo, così non si sente alcun disagio né mal di collo dopo alcune ore di sonno.

Lo spesso e la durezza del cuscino sono importanti

Cuscino dovrebbe adattarsi a seconda della posizione che si assume durante il sonno. Se uno dorme sulla pancia, allora il cuscino dovrebbe essere piatto e morbido.

Se uno dorme sulla schiena allora il guanciale dovrebbe essere duro e alto, in modo da conservare la linea retta e naturale del tutto corpo.

Alcuni però dormo in più svariate posizioni. Per queste persone raccomandiamo cuscini duri e imbottiti con ovatta che influisce positivamente la qualità del sonno.

Quale imbottitura per cuscini?

A scelta ci sono tante diverse imbottiture per cuscini. La scelta dipende sostanzialmente soltanto dalle preferenze personali. Da sottolineare però è che l’imbottitura incide molto sulla qualità del sonno.

Tutti i cuscini disponibili nella nostra offerta online sono prodotti con l’uso dei materiali di alta qualità e con la tecnologia scandinava. Tutto questo garantisce il massimo comfort durante il sonno, così non sentirai alcun disagio di mattina.

Italpouf è l’altissima qualità

Cuscino in microfibra è stato prodotto specialmente per le persone più esigenti che apprezzano il comfort durante il sonno e l’alta qualità di finitura.

L’uso della tecnologia scandinava che consiste nel laminare le sottile fibre di poliestere di alta qualità garantisce la duratura e la resistenza dei cuscini che vi serviranno per anni senza alcun problema.

Cuscino in microfibra è, inoltre, molto morbido al tatto, sottile e non provoca interruzioni. Il cuscino è antiallergico.