Gentili clienti, vi informiamo che siamo operativi e consegniamo in tutta Italia

Il sonno è davvero molto importante, ha un impatto diretto sul nostro benessere e sulla nostra salute. Oltre al materasso confortevole bisogna prendersi cura del cuscino e della trapunta. Ci sono tanti diversi fattori che incidono sulla scelta di una trapunta. Ci sono disponibili a varie dimensioni, imbottiture, rivestimenti e classe di calore. Si ha bisogno di un piumino estivo e di un piumino invernale. Ci sono anche piumoni 4 stagioni. Ogni soluzione ha i suoi vantaggi.

È arrivata l’ora di scegliere un piumino

Se si vuole scegliere una trapunta perfetta, allora la scelta deve dipendere soltanto dalle esigenze e dalle preferenze personali. Innanzitutto, si deve stabilire le dimensioni della trapunta. Nel caso del piumino matrimoniale le dimensioni standard sono 180x200 cm e 200x220 cm. Poi, passiamo all’imbottitura. A disposizione ci sono trapunte con piuma, lana, fibra di granturco, seta, bambo, fibre di poliestere, ovatta e fibre di silicio.

Una cosa cruciale è il rivestimento del piumino perché ha l’impatto diretto sulla duratura della trapunta. Il più apprezzato è rivestimento in cotone oppure quelli in tessuti naturali. Il cotone garantisce altissimi livello di igiene e la circolazione dell’aria, ciò è molto importante se parliamo dei piumoni. Un’altra opzione è il rivestimento in cotone-poliestere che gode una certa popolarità perché è disponibile a prezzo economico. Questi rivestimenti sono resistenti ai danni meccanici, sono morbidi al tatto e traspiranti. Per quanto riguardi i valori visivi, la soluzione migliore è il rivestimento in seta. È un’opzione perfetta per le persone che soffrono di allergie perché sono antistatici. Il rivestimento in microfibra, dall’altra parte, è molto morbido e piacevole al tatto. Un altro vantaggio è che asciuga velocemente ed è molto resistente. L’opzione più cara e al contempo più bella è seta. Il rivestimento molto resistente è teflon. È inoltre resistente allo sporco e al polvere.

Calore classe di trapunte

Scegliendo una trapunta bisogna prendere in considerazione il calore classe. Piumone estivo è piuttosto fine quindi perfetto per le notte caldi d’estate. È il periodo in cui un piumone fresco e sottile si dorme al meglio. Trapunta invernale in cotone è piuttosto densa e pesante, conserva il calore. È un’opzione perfetta per le notte freschi d’inverno. Se a uno piace il caldo, allora la trapunta invernale è la scelta migliore. Un’altra opzione è trapunta 4 stagioni, quindi trapunta versatile per tutte le stagioni. Nel clima caldo è perfetta per l’inverno e l’autunno, ma può essere usata anche d’estate.