Il periodo di gravidanza è composto di momenti molto importanti per ogni futura mamma. La particolarità di questi momenti è legata non solo con la felicità, ma anche con scomodità e dolore. Per minimizzare al massima la sensazione di scomodità che fanno parte di gravidanza e di parto, ci sono comparsi sul mercato i prodotti molo utili, come pouf comodi che svolgono diverse funzioni contemporaneamente. Pouf sacco è una soluzione moderna per le donne incinte. È usato sia in case che in professionali corsi pre-parto.

I vantaggi dei pouf sacco

Pouf sacco per la sua forma ergonomica ha un impatto positivo sulla salute e comodità delle donne incinte. Il prodotto è realizzato con l’uso dei materiali economici riempiti con il polistirolo. Grazie a questa struttura pouf sacco per le donne incinte si adatta alla forma del corpo e permette di rilassare i muscoli. I pouf sacco elastici sono sempre perfetti se vogliamo rilassare schiena e stimolare un po’ i muscoli stancati. Bisogna ricordare che schiena di una donna incinta è sottoposto a non tipico scarico del peso del corpo, ciò è sempre fortemente legato al mal di schiena. La possibilità di parto con l’uso parziale di pouf sacco è consigliabile perché pouf a forma di sacco permette di assumere qualsiasi posizione comoda che possa rilassare il corpo. Sempre più spesso i reparti maternità sono arredati in pouf sacco che portano grande aiuto durante questi momenti importanti.

Periodo post parto

Sia parto naturale che taglio cesareo costituiscono un enorme sforzo fisico per le donne. Il corpo stancato e doloroso richiede un trattamento speciale. Spesso la posizione seduta porta alle madri il disagio, ciò viene compensato con l’uso di cuscini. Però, non sempre portato il sollievo desiderato. Una buona soluzione sono pouf sacco per sedersi che permettono di assumere qualsiasi posizione che possa rilassare le stancate parti del corpo. La forma ergonomica del sacco permette anche di allattare comodamente, sia in prime ore che più tardi.

Per neonati e bambini più grandi

Pouf sacco per sedersi sono raccomandati anche per neonati. Portano ai bimbi sollievo durante le coliche o qualche malattia. Pouf sacco avvolge dolcemente il corpo di bambino, grazie a ciò si sente al sicuro. Una curiosità, i pouf sacco sono perfetti anche per bambini con deformazione del cranio come plagiocefalia o testa obliqua. Per bambini più grandi possono servire come comoda poltrona per guardare favole o riposare.

Qualità e prezzo

Scegliendo un pouf sacco per parto bisogna prestare l’attenzione alla qualità. Le cuciture rinforzate e materiale di qualità con cui è stato realizzato sono molto importanti perché devono garantire alle donne in parto la comodità. Il processo energetico del parto può far sì che pouf sacco sia sottoposto alla prova di resistenza che dovrebbe superare senza alcun problema. Quanto costa un tale pouf sacco? Il costo dell’acquisto di un pezzo è variegato e dipende dalle misure e tipologia del tessuto usato per la produzione. Per un modello piccolo dobbiamo pagare circa 60€, invece uno grande costa circa 100€