È una cosa fondamentale prendersi cura della propria schiena sin dalla giovane età per poi evitare dei problemi con lo scheletro nella vita adulta.

Quando si è giovani non si pensa su come il nostro copro funzionerà quando raggiungeremo l’età adulta e poi anziana. Per i teenager queste cose sembrano assurde e quindi non se ne preoccupano tanto. Però, quello che facciamo all’età giovane può compromettere la nostra vita in dieci o venti anni. Per questo è davvero importante prendersi cura del proprio corpo e pensare sempre sulle cose che possono avere un impatto positivo sulla salute. Soprattutto sulla schiena e sullo scheletro visto che queste sono due parti fondamentali per il corpo umano.

Il lavoro e il riposo

La maggior parte delle persone adulte trascorre il tempo al lavoro sia fisico che mentale, quindi è sempre in movimento. La pressione sulla schiena e sulle articolazioni è piuttosto forte durante il lavoro quindi non è niente di sorprendente che ognuno di noi quando rientra a casa ha voglia di riposarsi un po’ e di rilassare i muscoli. Tuttavia, non tutte le poltrone e i divani sono adatti a questo scopo perché hanno le strutture rigide che non favoriscono la posizione corretta per il corpo. Le strutture delle poltrone e dei divani tradizionali non sono affatto adeguate a riabilitazione e riposo. Per questo un tale riposo non aiuta a rilassare i muscoli e non fa bene alla salute. In parole povere- il riposo non è efficace.

Disturbi alle articolazioni

Lo scheletro, e soprattutto la schiena, sostiene tutto il corpo in posizioni corrette, ma con il passare del tempo diventa più debole. Per questo, diverse persone soffrono di dolore alle articolazioni, scoliosi, sciatica, l’ernia del disco e tanti altri disturbi richiedono una riabilitazione intensa eseguita dagli specialisti. Spesso, è necessario pure un intervento che possa fermare il progresso delle malattie. Per favorire gli effetti di un tale intervento è conveniente usare delle poltrone confortevoli che siano allo stesso tempo utili per gli esercizi per la riabilitazione. E così pouf sacco è una poltrona adattissima a questo scopo.

Poltrona sacco

Poltrone tradizionali per la riabilitazione sono adatta per la riabilitazione della maggior parte del corpo umano, inclusa la schiena, però poltrona sacco è utilissima soprattutto per le mamme che allattano e per le persone che soffrono di diverse patologie della colonna vertebrale.

Pouf sacco è una seduta ideale – molto morbido quindi facilmente trasportabile da usare lì dove ti piace, di solito rivestito con un tessuto o con ecopelle – così è davvero facile decorare la casa e abbinare il pouf con altri mobili. È riempito con perle di polistirolo anallergico che si adatta al corpo in modo naturale quindi supporta la colonna vertebrale, la schiena e la testa. Poltrona sacco è disponibile nel nostro negozio in misure adatte a bambini e adulti. Il riempimento è racchiuso in un sacco interno aggiuntivo traspirante quindi si può togliere rivestimento esterno e lavarlo.

Pouf sacco come poltrona per la riabilitazione

Pouf sacco, a seconda della posizione e dalle dimensioni, può essere usato come poltrona che supporta la schiena e la colona vertebrale – di adatta al corpo in modo naturale e non fa nessuna pressione sulla schiena quindi offre il comodo supporto per tutto il corpo. Rilassa i muscoli e le articolazioni, inoltre, isola il corpo dal freddo derivante dal pavimento grazie al riempimento innovativo. Rilassa il corpo e tranquillizza i sensi.

Il rivestimento di pouf sacco può essere realizzato in un tessuto decorativo con motivi quindi è non solo una poltrona funzionale e pratica, ma allo stesso è anche decorativa.